Gli ingegneri presso l'Australian National University (ANU) hanno sviluppato un nuovo strumento che aiuterà i produttori di tecnologia con semiconduttori a individuare difetti nei loro prodotti più facilmente e molto prima nel processo di fabbricazione.

Ricercatori del Institute of Energy Conversion(IEC) dell'Università del Delaware, insieme ai ricercatori del National Renewable Energy Laboratory(NREL), hanno messo a punto una nuova tecnica per regolare le proprietà dei film sottili allo scopo di migliorarne l'efficienza di conversione e ridurne i costi di produzione.

L'azienda californiana Alta Devices ha annunciato di recente di aver stabilito, con la sua cella fotovoltaica all'arseniuro di gallio a singola giunzione, un nuovo record mondiale di efficienza di conversione pari al 29.1% .

Una ricerca finanziata dal Department of Energy statunitense ha messo in luce un effetto scia delle turbine eoliche sopravento che può ridurre la produzione di energia alle loro vicine sottovento.

Un nuovo catalizzatore sviluppato presso la University of Toronto Engineering dà un impulso a una serie di tecnologie che dipendono dalla produzione di idrogeno dall'acqua.

   
© ALLROUNDER