Un nuovo studio dei ricercatori del National Renewable Energy Laboratory (NREL) rivela che vi è un ampio potenziale su scala di utility per lo sviluppo nel sud-est asiatico delle fonti energetiche eolico e fotovoltaico.

Secondo uno studio della Portland State University (PSU), gli sforzi per abbandonare i combustibili fossili e sostituire petrolio, gas e carbone con fonti di energia rinnovabili possono far aumentare la "povertà energetica".

Uno studio sul "ritorno energetico sull'investimento energetico" per i combustibili fossili e le fonti rinnovabili rivela una situazione molto più omogenea di quanto si credesse in precedenza.

Un processo sviluppato dai ricercatori del King Abdullah University of Science and Technology (KAUST) genera cristalli omogenei e privi di difetti che potrebbero accelerare la commercializzazione delle celle solari alla perovskite.

Un team di ricercatori della King Abdullah University of Science and Technology (KAUST) ha sviluppato un modo per utilizzare il calore nei pannelli fotovoltaici per distillare acqua potabile.

   
© ALLROUNDER