Sviluppato dal MIT di Boston un progetto per utilizzare l'energia, ottenuta in eccesso dai moduli fotovoltaici, nella produzione fotolitica dell'idrogeno.

E ottenere, così, elettricità anche di notte.

Impiegare microbi al posto dell'idrogeno nelle celle a combustibile.

Questa l'idea sviluppata dalla Lebonee Solutions e dall'Università di Cambridge per portare elettricità anche nei luoghi più isolati.

Elettricità: più tutelati i produttori di energia da fonti rinnovabili.

LEGGI

Tuvalu è una piccola nazione formata da una serie di isolotti nell’Oceano Pacifico.
Il concetto di smart grid applicato alla rete elettrica significa capacità di gestire il fattore energia in maniera più flessibile e dinamica tenendo conto sia dell’aspetto ambientale, sia dell’apporto delle fonti rinnovabili.
La prossima Nissan alimentata esclusivamente da un motore elettrico dovrebbe arrivare negli Stati Uniti e in Giappone nel 2010.
La produzione decentrata e casalinga di bioetanolo è ora una realtà, almeno in California.
È possibile fruire della detrazione del 55% relativamente agli interventi di riqualificazione energetica, anche qualora l'immobile oggetto dell'intervento sia dichiarato inagibile a seguito di eventi sismici, fermo restando l'esistenza di un impianto termico rispondente alle caratteristiche tecniche dettate dalla normativa di riferimento.
Per poter beneficiare della detrazione del 55% relativamente agli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione e contestuale messa a punto del sistema di distribuzione, non è più necessario, da parte del contribuente, acquisire l'attestato di qualificazione energetica.
Con l'entrata in vigore della legge n. 99, nuovi incentivi per l'installazione di impianti di alimentazione a GPL e metano per tutti i tipi di auto circolanti.
   
© ALLROUNDER