Visitatori  

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

   

Cerca  

   

DOCETpro 2010 è un software di simulazione finalizzato alla certificazione e alla diagnosi energetica degli edifici, come previsto dalle Linee Guida Nazionali per la Certificazione Energetica.
DOCETpro 2010 può essere utilizzato per la valutazione energetica di edifici sia esistenti che di nuova costruzione, per tutte le destinazioni d’uso definite dal DPR 412/93.
La nuova versione è stata sviluppata da DOCETlab, un "laboratorio virtuale" in cui si incontrano professionisti di settore, utenti finali e strutture di ricerca.
La piattaforma XClima Europe, di cui DOCETlab fa parte, consente l'utilizzo gratuito del software sulla propria piattaforma web, previa registrazione gratuita al portale.
Numerose sono novità della nuova versione, tra cui: un interfaccia utente che facilita l’inserimento dei dati; la possibilità di immettere i dati per determinare il fabbisogno di energia fornita, tramite la descrizione dettagliata dell'impianto di riscaldamento, di produzione ACS e delle fonti rinnovabili (solare termico e fotovoltaico); modulo Analisi costi /benefici che consente di effettuare un’analisi economica degli interventi di riqualificazione ipotizzati, al fine di migliorare la prestazione energetica dell'edificio considerato.



fonte: XClima Europe

   
© ALLROUNDER