Visitatori  

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

   

Cerca  

   

Il GSE ha pubblicato sul proprio portale web le Regole Applicative contenenti le modalità di attuazione delle disposizioni stabilite dal Decreto Interministeriale 5 maggio 2011.
Il documento tecnico definisce le modalità di individuazione della tipologia di tariffa incentivante a cui l'impianto fotovoltaico può accedere, le relative modalità di accesso, nonché quelle riguardanti le maggiorazioni e il premio abbinato ad uso efficiente dell’energia eventualmente richiesti.
Vengono inoltre definite le regole relative alle norme anti-frazionamento degli impianti e alle disposizioni derivanti dall’applicazione del DLgs n. 28 del 2011 per gli impianti su terreni agricoli.

Il documento “Regole tecniche per iscrizione al registro per i grandi impianti fotovoltaici di cui al DM 5 Maggio 2011”completa e integra le informazioni che il GSE ha già pubblicato e reso disponibile sul proprio portale attraverso una versione precedente (15 maggio 2011) del medesimo documento.

Il GSE comunica infine che nei prossimi giorni, a seguito del completamento degli approfondimenti in corso, procederà a pubblicare anche la Guida alle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica del fotovoltaico prevista dallo Decreto Interministeriale 5 maggio 2011.




fonte: Gestore dei Servizi Energetici

   
© ALLROUNDER