A seguito delle indicazioni trasmesse dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Gestore dei Servizi Energetici ha apportato delle correzioni al documento “Linee guida per l’applicazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 5 settembre 2011 – Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR)”, provvedendo a pubblicare una revisione del medesimo.

Per consultare il documento aggiornato, clicca qui.

Inoltre, il GSE comunica a tutti gli operatori che, ai fini della corretta applicazione del DM 4 agosto 2011 e del DM 5 settembre 2011, le richieste di riconoscimento CAR e le richieste di accesso ai Certificati Bianchi devono essere obbligatoriamente corredate dalla “Dichiarazione inerente alla strumentazione di misura” (Allegato G) disponibile sul sito del medesimo GSE, nella pagina “Riconoscimento CAR”.

L’allegato, corredato di copia del documento di identità, deve essere firmato dal legale rappresentante e caricato sul sistema RICOGE selezionando la voce “Altro” dall’apposito menu a tendina presente nella scheda “Documenti”, all’interno della sezione “Richieste”. Per gli operatori che hanno già inviato richieste tramite il sistema RICOGE, è possibile spedire l’allegato tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto la dicitura “Allegato G” e il numero della richiesta a cui è associato.



fonte: Gestore dei Servizi Energetici